Sono stati resi pubblici i Bandi per la partecipazione ai test di accesso per i Corsi di Laurea, per l’Università degli Studi di Palermo per l’a.a. 2017/18. I bandi non ancora presenti saranno presto resi pubblici.
In fondo ai link per i bandi troverete le istruzioni per la richiesta di partecipazione al test e i link ai Gruppi Facebook Test di Ammissione.
SCUOLA DELLE SCIENZE DI BASE E APPLICATE
- Chimica – Bando
- Scienze Fisiche – Accesso Libero
- Scienze della natura e dell’ambiente – Bando
- Scienze geologiche – Accesso Libero
- Informatica – Bando
- Matematica – Accesso Libero
- Biotecnologie – Bando
- Scienze Biologiche sede: Palermo – Bando
- Biologia Molecolare e della salute – Bando
La procedura per la partecipazione al test richiede l’iscrizione al portale studenti Unipa:
- Collegarsi al Portale Studenti UNIPA cliccando qui e procedere alla registrazione.
- Dopo la registrazione, accedere al Portale Studenti, selezionare la voce “Pratiche Studenti” (sulla sinistra) -> “Nuova pratica” -> “Concorsi e immatricolazioni” e selezionare “Domanda di partecipazione a concorso per Corsi di laurea a numero programmato”. Bisognerà compilare la domanda.
- Si potrà quindi procedere alla stampa della domanda stessa e del modulo di versamento della tassa di partecipazione al concorso (MAV) (l’importo può variare a seconda del test scelto) da pagare presso un qualsiasi sportello del Banco di Sicilia – Gruppo bancario Unicredit (ad eccezione dell’Ag. 33 di Palermo – Parco d’Orleans) entro l’orario di chiusura degli sportelli bancari nel giorno indicato dal bando.
Per i corsi ad accesso libero è possibile effettuare l’immatricolazione a partire dal 1 agosto 2017, seguendo le
procedure indicate sul portale di Ateneo (http://www.unipa.it/2017accessolibero). Nella prima settimana di lezioni, gli immatricolati ai corsi di laurea ad accesso libero parteciperanno ad un test obbligatorio per la valutazione della preparazione iniziale e per l’eventuale attribuzione degli OFA . Allo studente che non partecipa al Test verranno attribuiti d’ufficio gli OFA previsti nel corso di studi in cui lo studente si è immatricolato.
N.B. Vi invitiamo a leggere i bandi nella loro interezza al fine di evitare incomprensioni ed errori che potrebbero compromettere la vostra partecipazione al concorso.
Per qualsiasi domanda o chiarimento iscrivetevi al gruppo “Test di Ammissione Scienze MM.FF.NN. 17/18″
Write a comment: