07/04/2020 ore 15:30 presso modalità telematica, Microsoft Teams

1) comunicazioni
La professoressa Alberta Fontana annuncia la cessazione del servizio per pensionamento e nell’anno accademico 2020/2021 la cattedra passerà al professore Barone
– Approvato materia a scelta per alcuni alunni del primo anno , storia della chimica.
– Approvato alcuni tirocinii anche a distanza
– Approvato laboratori a distanza, i laboratori se ci sarà della disponibilità si potranno recuperare prima dell’estate, altrimenti successivamente se possibile tramite dei mini recupero
-Anticipo chiusura prenotazione esami da 3 a 4 giorni prima dell’appello
-Esami scritti verrano svolti come descritto dalle varie modalità di esame scelte dai professori

2) Relazione Commissione Paritetica Docenti – Studenti Corso di Laurea in Chimica L-27/Studenti Corso di Laurea Magistrale in Chimica LM-54 : Analisi e provvedimenti conseguenti
In consiglio si è discusso dell’importanza dei vari questionari sulla didattica e comunicazione dei professore
Il corso di laurea si predispone di scrivere e esprimere al meglio i questionari e si invita agli studenti a prenderli con serietà

3) Offerta formativa programmata a.a. 2020/2021 – Corso di laurea Chimica L-27

-Per l’anno accademico 2020/2021 ancora non è stata erogata Matematica 1
-Per l’anno accademico 2021/2023 ancora non è stata erogata Chimica Fisica 3
-Nell’ anno accademico 2020/2021 la cattedra di chimica organica 1 passerà al professore Andrea Pace già coordinatore del CDL.
-Nell’anno accademico 2020/2021 la cattedra esercitazioni di preparazioni chimiche con laboratorio passerà al professore Giampaolo Barone

5) Richieste docenti
Durante il consiglio la professoressa Giorgia Bellomonte richiede un corso zero di matematica per gli studenti di chimica, dati i vari problemi riscontrati durante l’anno accademico 2018/2019 e l’anno accademico 2019/2020 per delle lacune da parte degli studenti.

6)Modalità di completamento e svolgimento tirocinii durante l’emergenza sanitaria

Il Coordinatore, anche a seguito dei Decreti Rettorali in merito alle attività di Tirocinio, propone le seguenti modalità operative da applicarsi agli studenti che si debbano laureare nella sessione estiva o autunnale:

Per gli studenti che hanno concluso ma hanno registri e documentazione in azienda: lo studente recupera telematicamente la documentazione e richiede la convalida del tirocinio entro la scadenza ultima per la convalida ai fini del conseguimento della Laurea nella sessione di Luglio o di Ottobre. In caso di impossibilità di ricezione della documentazione per via telematica (causa ad esempio inaccessibilità prolungata degli uffici presso cui è conservata la documentazione) verrà considerata valida una dichiarazione/certificazione resa da parte del tutor aziendale.

– Per gli studenti che hanno concluso almeno l’80% delle ore previste – lo studente procede con il completamento della relazione e con la richiesta di convalida della relativa documentazione. In caso di impossibilità di ricezione della documentazione per via telematica verrà considerata valida una dichiarazione/certificazione resa da parte del tutor aziendale.

– Per gli studenti che hanno richiesta e piano formativo approvato e devono iniziare il tirocinio o per quelli che non abbiano ancora raggiunto l’80% delle ore previste, lo Studente avanzerà al proprio tutor aziendale richiesta di svolgimento del tirocinio in modalità a distanza.

In caso di risposta negativa o di mancata risposta entro 10 gg lavorativi da parte dell’azienda (tutor aziendale), il tirocinio è automaticamente convertito in “Tirocinio Interno” da svolgere sotto la supervisione del Tutor Accademico fino al completamento delle ore previste nel piano formativo.

– Per gli studenti che devono avanzare richieste di tirocinio, in caso di Tirocinii Esterni da svolgersi durante il periodo di emergenza sanitaria, le richieste devono essere accompagnate da dichiarazione di disponibilità da parte del Tutor Aziendale a svolgere le attività in modalità a distanza fino al termine dell’emergenza sanitaria. In assenza di tale disponibilità l’attività di tirocinio dovrà essere convertita in tirocinio interno a distanza o iniziare dopo il termine dell’emergenza sanitaria.

I rappresentanti della componente studentesca,

Vincenza Cossentino
Davide Ricci

Write a comment:

*

Your email address will not be published.