
18/05/2020 ore 15:00 – Consiglio riunitosi per via telematica presso la piattaforma Microsoft Teams.
- Comunicazioni: e-mail del 17 aprile inviata dal Manager Didattico, il quale chiede delle comunicazioni su eventuali criticità che impedissero ai laureandi del mese di Luglio, la definizione della tesi in modalità remota. Quest’ultimo informa che non è pervenuta alcuna criticità per gli studenti che hanno richiesto il tirocinio in modalità remota.
- Richiesta Attribuzione CFU nell’ambito di altre conoscenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro: approvata la convalida per il seminario “Microbiologia a 360°” valido per il conseguimento di 1 CFU per quanto riguarda “ALTRE CONOSCENZE UTILI PER L’INSERIMENTO NEL MONDO DEL LAVORO”.
- Argomenti Esame Finale coorte 2016/2017: il Coordinatore ricorda che, in applicazione a quanto deliberato dal Consiglio nella precedente seduta, ha richiesto ai componenti del Consiglio, la trasmissione di argomenti multidisciplinari più trasversali, per gli studenti delle nuove modalità di esame di laurea coorti 2016/2017. Gli argomenti sono stati richiesti e dopo attento esame da parte della Commissione sono stati identificati gli argomenti che saranno presto pubblicati sul sito del Corso di Laurea, per consentire la scelta ai laureandi della sessione autunnale.
- Mutuazione Corso sdoppiato Biologia Molecolare: il Coordinatore legge la nota con la quale il Dott. Salvatore Costa, titolare per affidamento degli insegnamenti corso base e corso sdoppiato di Biologia Molecolare con esercitazioni a.a 2019/2020; verificata la possibilità degli studenti di partecipare alle lezioni, chiede che il corso sdoppiato di Biologia Molecolare sia mutuato con lo stesso corso base. A seguito della richiesta il Consiglio approva all’unanimità che il corso sdoppiato di Biologia Molecolare venga mutuato con lo stesso corso base.
- Commissione A.Q.: il Coordinatore comunica di aver ricevuto la relazione annuale esitata dal Nucleo di Valutazione, che ha operato secondo le disposizioni dell’ANVUR per elaborare i risultati relativi all’opinione degli studenti. Mostra la tabella con gli indicatori riguardanti il CdL evidenzia che le opinioni degli studenti in base alle compilazioni dei questionari, risultano positive. Infine, il Consiglio visto l’andamento positivo, propone di impegnarsi in un miglioramento delle performance del Corso di Laurea per ottimizzare il livello di qualità.
I rappresentanti della componente studentesca:
Giulia Biundo
Jolanda Carollo
Giovanni Faddetta
Gabriele Giampino
Alessandro Nuccio
Francesco Sganga
Roberta Sparacino
Write a comment: