
Vivere Scienze MM.FF.NN e Vivere Farmacia sono liete di presentare la PRIMA EDIZIONE della Clown Therapy!
L’attività, che si svolgerà da Dicembre a Maggio nei reparti dell’Ospedale G. di Cristina, ha lo scopo di regalare sorrisi, giochi e divertimenti ai bambini durante la degenza, facendogli superare la “paura da camice bianco”, che diventerà così per loro un simbolo di gioco e familiarità.
Sarà previsto, inoltre, per gli iscritti, un incontro di formazione preliminare obbligatorio per specificare le finalità del progetto ed imparare i primi rudimenti che aiuteranno i partecipanti ad approcciarsi con i bambini in reparto.
Si ricorda anche che per partecipare al progetto è necessario essere muniti di camice bianco, ed è possibile acquistarlo presso la Farmacia Montegrappa tramite la nostra card gratuita di Vivere Ateneo. Per informazioni riguardo quest’ultima, basta contattare la nostra referente Giulia Biundo. Il camice ha il costo di 16 euro.
Il progetto è aperto a 150 studenti dei Corsi di Laurea di Scienze di Base Applicate.
Le iscrizioni si apriranno sabato 30 Novembre alle ore 14:00 tramite il seguente form:
>> https://forms.gle/ZMbkZbrsNm8N5s6AA <<
La nostra Clown Therapy è totalmente gratuita e non è necessario alcun tipo di tesseramento!
Per qualsiasi dubbio o domanda potete contattare i nostri referenti.
Referenti:
Giulia Biundo 3381424986
Roberta Sparacino 3408817891
Giovanni Faddetta 3483149357
Sabrina Termine 3204465844
1 Comment
Federico ferranti
Novembre 30, 2019
Mi piacerebbe tantissimo prendere parte a questo progetto. Oggi giorno sono molti i bambini che hanno bisogno di un po’ di affetto e di distrazione da quelli che sono i loro veri problemi!!!
Write a comment: