Vivere Scienze MM.FF.NN informa circa l’organizzazione, da parte di UniPA e U4Learn, della XII edizione della Scuola di Calcolo Scientifico con MATLAB.

Si tratta di un evento scientifico/formativo che richiama a Palermo oltre 150 studenti provenienti da ogni parte d’Italia sui temi del calcolo scientifico con uno strumento, MATLAB, leader a livello mondiale nel campo del calcolo numerico, dell’analisi dei dati e del supporto alle simulazioni scientifiche.

La SCSM-20 si articola in due corsi, della durata di una settimana ciascuno, che si terranno presso le strutture dell’Ateneo ubicate all’interno del Campus di Viale Delle Scienze, così articolati:

  • Corso Base, dal 20 al 24 luglio 2020: è rivolto a studenti inesperti in MATLAB e nel calcolo scientifico e concepito con l’intento di portarli ad una buona conoscenza dell’ambiente base e della programmazione, di diversi suoi strumenti di sviluppo e delle tecniche di calcolo numerico più elementari.
  • Corso Avanzato, dal 27 al 31 luglio 2020: è rivolto a studenti esperti nell’uso MATLAB e interessati a comprendere argomenti avanzati quali il calcolo parallelo, la Data Analysis, il Machine Learning, la Computer Vision e l’Intelligenza Artificiale.

Grazie al contributo dell’ERSU, gli studenti partecipanti possono accedere alla ristorazione universitaria al prezzo concordato di 6,60 euro a pasto intero a persona (il pasto può essere anche frazionato al costo di 4,10 euro con il secondo piatto oppure 3,30 euro con il primo piatto), per le due settimane di durata della Scuola.

Inoltre, in base alla disponibilità di posti letto, possono anche essere garantiti fino a un massimo di 30 posti letto per ciascun Modulo. Gli studenti ERSU idonei al concorso per la borsa di studio che si iscriveranno entro il 15 aprile 2020 potranno anche godere di uno sconto del 15% sul prezzo stabilito per l’iscrizione.

Il tariffario per la residenzialità va da un minimo di 10 euro a notte a un massimo di 20 euro a notte per la camera singola (in base alla struttura residenziale disponibile) e da un minimo di 15 euro a notte a un massimo di 35 euro a notte per la camera doppia (in base alla struttura residenziale disponibile). La camera tripla prevede un costo da 5 euro a 10 euro in più della doppia (in base alla struttura residenziale disponibile).

Inoltre, da quest’anno è prevista la possibilità, per coloro i quali lo ritenessero opportuno, di frequentare la Scuola da remoto, in modalità FAD sincrona. Sulle homepage dei singoli corsi del Master del portale maggiori informazioni.

Per maggiori informazioni è possibile:

  • Consultare la pagina Facebook all’indirizzo: facebook.com/u4learn
  • Inviare una email a scsm@u4learn.it
  • Chiamare il numero telefonico +39 091 5649065

Write a comment:

*

Your email address will not be published.