Vivere Scienze MM.FF.NN. è un’Associazione Studentesca dell’Università degli Studi di Palermo che da anni si impegna a rappresentare gli Studenti della Scuola delle Scienze di Base e Applicate, in collaborazione con le Associazioni sorelle Vivere Agraria e Vivere Farmacia per far fronte a tutte le loro esigenze con la massima serietà e professionalità.

Siamo semplici Studenti che con tutta la passione e la voglia di fare che ci contraddistingue, ci impegniamo a rendere migliore il percorso accademico di tutti gli Studenti della Scuola delle Scienze di Base e Applicate e non solo.

Tutto ciò è possibile grazie alle varie attività organizzate al fine di ampliare quella che è l’esperienza personale necessaria.

Il nostro lavoro non si ferma qui, organizziamo infatti gruppi studio, offriamo gratuitamente i nostri appunti e la nostra esperienza in ambito teorico-pratico per aiutare gli Studenti a superare le varie materie.

Crediamo vivamente nei rapporti personali  con le varie realtà accademiche, per questo facciamo parte della famiglia di Vivere Ateneo che svolge lo stesso compito a livello di tutte le Scuole di UniPa.

I servizi che offreVivere Scienze MM.FF.NN.

– Sito Internet: diamo la possibilità agli studenti di essere sempre aggiornati sulle news del proprio corso rendendo meno dispendiosa la ricerca di notizie importanti;

– Gruppi Studio: supporto didattico per colmare le lacune nelle materie scoglio accostate a materiale didattico selezionato per poter affrontare al meglio gli esami;

– Assistest: aiutano le future matricole a prepararsi per i test di ammissione con corsi mirati;

– Accoglienza Matricola: ogni anno presente ai test di ingresso per dare il primo supporto allo studente con consigli utili per il test e sopratutto con tutte le informazioni relative per l’iscrizione all’università;

-Gruppi Facebook : gruppi sempre aperti agli studenti per colmare ogni dubbio e risolvere gli eventuali problemi.

“Lo facciamo per poter dire: dato che non c’è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto.”
– Padre Puglisi