27/04/2018 ore 10.00 – Edificio 16, aula 7 – STEBICEF
RESOCONTO CONSIGLIO INTERCLASSE LAUREE IN BIOTECNOLOGIE-CILB
Alle ore 10.00 del 27/04/2018, presso l’aula 7 dell’edifico 16, in viale delle Scienze, è stato convocato il Consiglio interclasse Lauree in Biotecnologie-CILB, per discutere dei seguenti punti all’ordine del giorno (ODG):
1) Comunicazioni;
2) Ratifica provvedimenti Coordinatore;
3) Provvedimenti studenti CLB;
4) Provvedimenti studenti BIRS;
5) Nuove regole prova finale laurea triennale;
6) Relazione PQA 2017 e Monitoraggio annuale CdS 2016-2017;
7) Proposta modifica Offerta Formativa 2019-20;
8) Varie ed eventuali.
In merito al PRIMO PUNTO all’ODG (Comunicazioni) sono state esposte le seguenti comunicazioni:
– Giorno 10 Maggio le attività didattiche saranno sospese per gli studenti del terzo anno i quali saranno impegnati nella “Giornata di presentazione delle lauree magistrali”.
– Per gli studenti immatricolati nell’anno 2017-2018 il livello di inglese richiesto è A2, è stata inviata dal coordinatore alla segreteria la richiesta di convalida della Lingua Inglese per chi avesse superato questa ai test di ammissione.
– Per gli studenti immatricolati nell’anno 2018-2019 il livello di inglese richiesto è B1, sarà richiesto quindi di seguire dei corsi di preparazione al CLA o la presentazione di un attestato di certificazione di lingua inglese livello B1 per poter convalidare la Lingua Inglese.
Per quanto riguarda il SECONDO PUNTO all’ODG (Ratifica provvedimenti Coordinatore) è stato modificato l’organigramma dei rappresentanti studenteschi e docenti.
Per quanto riguarda il TERZO E QUARTO PUNTO all’ODG (Provvedimenti studenti CLB e BIRS), sono state considerate e approvate le seguenti richieste:
– Attestazione e assegnazione dei tirocini.
– Richiesta di approvazione e modifica dell’inserimento delle materie a scelta nel piano di studi.
– Richiesta di approvazione della certificazione di lingua inglese.
Per quanto riguarda il QUINTO PUNTO all’ODG (Nuove regole prova finale laurea triennale) è stato comunicato che per gli studenti a partire dall’anno accademico 2016-2017 (secondo anno corrente) la prova finale non presenterà più la tesi di laurea ma un esame finale.
In merito al SESTO PUNTO all’ODG (Relazione PQA 2017 e Monitoraggio annuale CdS 2016-2017) sono state visionate le analisi statistiche del corso di studi dal 2013 al 2016 e confrontate con dati nazionali telematici e non telematici.
Infine, in merito al SETTIMO PUNTO all’ODG (Proposta modifica Offerta Formativa 2019-20) sono state proposte possibili modifiche nel piano di studi del corso di laurea e affidate alla commissione AQ.
I rappresentanti della componente studentesca,
Margherita GERACI
Adelaide CARISTA
Stefano ALFANO
Chiara MOTISI
Enrico TORNATORE
Giuseppe DI GANGI
Write a comment: