28.02.2018 ore 15.00 – Edificio 16, aula 7 – STEBICEF

RESOCONTO CONSIGLIO INTERCLASSE LAUREE IN BIOTECNOLOGIE-CILB

Alle ore 15.00 del 28.02.2018, presso l’aula 7 dell’edificio 16, in viale delle Scienze, è stato convocato il Consiglio interclasse Lauree in Biotecnologie-CILB, per discutere dei seguenti punti all’ordine del giorno (ODG):

1) Comunicazioni;
2) Provvedimenti studenti CLB;
3) Provvedimenti studenti BIRS;
4) Offerta Formativa a.a. 2018/19;
5) Offerta Formativa a.a. 2017/18;
6) Varie ed eventuali;

In merito al PRIMO PUNTO all’ODG (Comunicazioni) sono state esposte le seguenti comunicazioni:

-È necessario compilare le valutazioni dei docenti al fine di garantire la corretta autovalutazione dei docenti al termine del semestre di pertinenza.

-Al fine di poter sostenere gli esami del secondo anno, gli studenti che hanno presentato OFA al TOL devono partecipare ai corsi di recupero OFA organizzati dal corso di laurea. In alternativa gli studenti possono assolvere l’OFA sostenendo l’esame della materia in questione oppure sostenendo un mini esame finalizzato solo all’assolvimento del debito formativo.

-Stanziamento contributi per il corso di laurea con la suddetta divisione: 3650€ per la triennale di biotecnologie, 1974,95€ per il BIRS.

Per quanto riguarda il SECONDO E TERZO PUNTO all’ ODG (Provvedimenti studenti CLB e BIRS), sono state considerate e approvate le seguenti richieste:

-Attestazione dei tirocini più assegnazione.

-Richiesta di approvazione dell’inserimento delle materie a scelta nel piano di studi.

Per quanto riguarda il QUARTO PUNTO all’ODG (Offerta formativa a.a. 2018/2019) non è stato analizzato nulla. Per quanto concerne il QUINTO PUNTO all’ODG (Offerta Formativa a.a. 2017/2018) è stata presentata una modifica del calendario:

-Modifica del calendario didattico del secondo semestre per il primo anno, per quanto concerne l’insegnamento della chimica organica.

Infine, in merito al SESTO PUNTO all’ODG (Varie ed eventuali) è stato proposto d’inserire test intermedi durante lo svolgimento dei vari corsi, al fine di agevolare lo studente nello studio delle materie.

I rappresentanti della componente studentesca,
Margherita GERACI
Adelaide CARISTA
Stefano ALFANO
Chiara MOTISI
Enrico TORNATORE
Giuseppe DI GANGI

Write a comment:

*

Your email address will not be published.