Sono stati resi pubblici i Bandi per la partecipazione ai test di accesso per i Corsi di Laurea, per l’Università degli Studi di Palermo per l’a.a. 2018/19. I bandi non ancora presenti saranno presto resi pubblici.

In fondo ai link per i bandi troverete le istruzioni per la richiesta di partecipazione al test e i link ai Gruppi Facebook Test di Ammissione.

SCUOLA DELLE SCIENZE DI BASE E APPLICATE

  • Chimica (L-27) – Bando
  • Scienze della natura e dell’ambiente (L-32) – Bando
  • Informatica (L-31) – Bando
  • Biotecnologie (L-2) – Bando
  • Scienze Biologiche (L-13)– Bando
  • Farmacia (LM-13) – Bando
  • Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (LM-13) – Bando

Sono previste le seguenti due sessioni di svolgimento della prova concorsuale, in tutti i casi con Test On Line:

  • I sessione Primaverile dal 16 al 20 aprile 2018
  • II sessione Estiva dal 29 agosto 2018.

Si comunica che il numero dei  posti disponibili indicato per le sessioni estive in data odierna è suscettibile di variazione perchè soltanto dopo il 10 agosto (data finale di immatricolazione degli aventi diritto della sessione primaverile) sarà possibile conoscere  il dato definitivo che verrà pubblicato come previsto Art. 8 del bando il 13 agosto 2018.
–>Il numero di posti disponibili <—

La procedura per la partecipazione al test richiede l’iscrizione al portale studenti Unipa:

  1. Iscriversi al portale studenti accedendo al portale UNIPA (www.unipa.it) sezione STUDENTI, selezionando “Portale Studenti” e quindi cliccando sulla voce “Registrati al Portale Studenti”.
  2. Al termine della procedura di registrazione, accedere al portale studenti con le proprie credenziali e quindi cliccare sulla voce Pratiche -> Nuova Pratica.
  3. Dall’elenco delle pratiche disponibili fare click su “Concorsi e Immatricolazioni” e quindi sulla voce “Domanda di partecipazione a Test Online/Concorso per Corsi di Laurea a Numero Programmato”.
  4. Compilare la pratica in ogni sua parte. Al termine della compilazione sarà possibile stampare il bollettino di pagamento e verranno rilasciati l’identificativo univoco della pratica ed una password di accesso. Identificativo della pratica e password verranno utilizzati per accedere al test il giorno della prova.

N.B. Vi invitiamo a leggere i bandi nella loro interezza al fine di evitare incomprensioni ed errori che potrebbero compromettere la vostra partecipazione al concorso.

Per qualsiasi domanda o chiarimento iscrivetevi al gruppoTest di Ammissione Scienze di Base 18/19″

Write a comment:

*

Your email address will not be published.